Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

I nostri consigli

Quando e come assumere immunostimolanti
23 set 2021

Quando e come assumere immunostimolanti

Quando arriva settembre e si inizia a palesare il calo delle temperature, il nostro corpo va raffrorzato per prepararsi all’ingresso dell’autunno che, generalmente a causa degli sbalzi di temperatura dovuti al clima più instabile, può far abbassare le nostre difese immunitarie e portarci ad essere impreparati agli attacchi dei disturbi di stagione.

Per nostra fortuna esistono gli immunostimolanti, che possono aiutarci nel preparare al meglio il nostro sistema immunitario.

Gli immunostimolanti: cosa sono?

Gli immunostimolanti sono farmaci e principi naturali che stimolano le difese immunitarie dell’organismo umano, incrementandone la resistenza alle infezioni. Li si utilizza anche per coadiuvare il trattamento di quelle malattie che si manifestano, per l’appunto, quando si verifica un abbassamento delle difese immunitarie, come nel caso di herpes, candidosi, mononucleosi e infezioni respiratorie.

Quando assumerli?

Seguire terapie a base di immunostimolanti è molto utile poco prima e durante i mesi freddi, con lo scopo di combattere l’azione degli agenti patogeni tipici dell’inverno, specialmente nelle persone che sono predisposte ad ammalarsi col freddo.

In natura sono diverse le piante che riescono a stimolare le ghiandole linfatiche nella produzione di anticorpi. La farmacologia ha estrapolato i principi in esse presenti per formulare degli integratori a base di batteri o di catene polipeptidiche, che esplicano un’azione di rinforzo per le difese immunitarie e che supportano il corpo nel rispondere al meglio se attaccato da batteri o virus, in maniera molto efficace e senza effetti collaterali.

Quando si palesano i cambiamenti stagionali e si iniziano ad avvertire i primi sintomi delle malattie da raffreddamento, queste sostanze proteggono l’organismo e tengono alla larga raffreddore, mal di gola, influenza.

Lungo il resto dell’anno è comunque importante combattere l’abbassamento delle nostre naturali difese, che avviene, per esempio, a causa dello stress a lavoro, dell’alimentazione squilibrata, delle poche ore di sonno, aspetti che possono preparare il terreno per i malanni stagionali.

Per tal motivo l’assunzione di principi immunostimolanti può essere d’aiuto per rinforzare il sistema immunitario e proteggere l’organismo da diversi disturbi.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci! Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.